A Trastevere.  Cure dentali, parodontologia, implantologia e chirurgia

 

Lo studio del Dott. Ricci, dentista  in Roma Trastevere,  nasce 40 anni fa come clinica dentale di riferimento per la cura della parodontite e dei denti in genere. E' specializzato nelle cure odontoiatriche, nell' implantologia, nella parodontologia e nell' ortodonzia. Per i pazienti molto piccoli opera un dentista pediatrico. 

Quarant' anni di storia caratterizzati dalla continuità. I piccoli pazienti di ieri sono oggi genitori e nonni che portano i loro figli e nipoti. 

 In questi anni sono comparse sul mercato numerose catene di studi odontoiatrici “low cost”, caratterizzate da prestazioni spesso troppo frettolose e dall’utilizzo di materiali talvolta scadenti. Il rapporto qualità/prezzo offerto da molte di queste strutture è solo apparentemente invitante! La contropartita inevitabile è rappresentata dall’abbassamento della qualità dei singoli lavori e dalla conseguente minore attenzione dei medici a eseguirli “lege artis”. Non da ultimo anche il rapporto medico-paziente ne risente.

 I Professionisti dello studio dentistico Raoul Ricci si dedicano ai pazienti con la massima professionalità e dedizione! Medici chirurghi con anni di specializzazione universitaria nel campo della odontostomatologia e dell' ortodonzia. Hanno impiegato tempo e denaro nel continuo aggiornamento dell' implantologia, della parodontologia, dell' ortodonzia e delle cure dentali in generale. Gli obblighi di legge per i crediti formativi sono sempre stati rispettati!

Le  cure odontoiatriche possono spaziare da una semplice pulizia dei denti fino alla chirurgia per la cura della parodontite; da una otturazione per una piccola carie fino ad un intervento chirurgico per l'estrazione di un dente del giudizio incluso nell' osso. Come ultima spiaggia si può sostituire un dente con un impianto, se possibile, tenendo conto che una buona prevenzione e la presenza di una odontoiatria pediatrica riduce drasticamente questa evenienza.

Per tradizione e cultura le cure sono sempre eseguite tenendo presente non solo le finalità ma anche il controllo del dolore.

Come ultimo aspetto per quanto riguarda le norme igienico sanitarie, vengono rispettate a regola d'arte i controlli dei sietemi di sterilizzazione effettuati secondo la normativa standard europea che è in assoluto la più rigida del mondo.

Il Dr. Raoul Ricci nasce a New York nel 1952, si laurea nel 1978 con 110/110 in Medicina e Chirurgia presso l'Università "La Sapienza" e si specializza con lode nel 1982 in Odontostomatologia presso la Clinica Odontoiatrica dell' Università di Roma.

Invitato in Finlandia per i suoi studi nel campo delle fibre di vetro e compositi, conosce presso l'Università di Turku, il Prof. Pekka Vallittu e lo staff della Sticktech. Da quel momento si dedicherà con passione alla metodica dei "Fibre Reinforced Composites"

Libero professionista, sensibile alle problematiche del bimetallismo e del galvanismo, si è dedicato nel passato all' uso del titanio per poi passare al sistema "total metal free"

                                          Vista la considerevole esperienza nel campo della protesi conservativa, il Dott. Ricci è stato richiesto per svolgere corsi per dentisti accreditati dal Ministero della Sanità - fibre reinforced composites.

Piccoli pazienti sorridono.

Seguici su Facebook

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott. Raoul Ricci Viale Trastevere 108 00153, Roma